Ciao Emi

Non è facile trovare le parole per scrivere queste righe, purtroppo oggi ci ha lasciato un nostro amico e compagno di squadra.

Emiliano aveva 36 anni, se l’è portato via il Corona virus dopo aver lottato per la vita per settimane in un ospedale a Monza lontano dai famigliari e dagli amici che ora ne piangono la scomparsa

Giocava nella prima squadra CSI ed è stato il disegnatore del nostro logo

Emi era una persona schietta e diretta, amante della vita, sempre disponibile, una persona a cui era facile volere bene , sempre in prima fila per organizzare partite al campetto, mancherà a tutti noi, a quelli che lo conoscevano da sempre e che hanno iniziato a giocare a basket con lui da bambini e a quelli che lo hanno conosciuto solo quest’anno condividendo la stessa passione per questo sport.

Ciao Emi, ti saremo per sempre grati di tutto quello che ci hai lasciato; ti porteremo nei nostri cuori dove sulle divise risiede il logo che tu hai disegnato.

(CSI) Clusone – F.B Vertova 75 – 40

Brutta sconfitta per la squadra CSI che esce sconfitta dall’incontro con il Clusone, letteralmente sepolta di canestri da tre punti (saranno 9 a fine partita).

Che non sarà serata, lo si capisce già nel primo quarto, gli avversari segnano 19 punti (di cui 12 con tiri da 3) contro i nostri miseri 3.

Va un po’ meglio nel secondo quarto, per lo meno in attacco, a metà partita il passivo è comunque pesante (38-17).

Diventa purtroppo ancora più pesante nel terzo quarto dove concediamo agli avversari la bellezza di 30 punti contro i nostri 10, inutile il 13-7 di parziale nell’ultimo quarto che serve solo a rendere il passivo un po’ (ma di poco) più accettabile.

Risultato finale 75-40

(CSI: inventori) Adda Team – Fervens Basket Vertova 5 – 53 / Fervens Basket Vertova – Circ.Or.Pontida  39-40 / Basket Stezzano – Fervens Basket Vertova 60-18

Colpevolmente in ritardo provo a riassumere le ultime tre partite del campionato inventori

Adda Team  – Fervens Basket Vertova 5 – 53

Domenica scorsa contro la squadra dell’Adda team è finalmente arrivata la prima vittoria per il gruppo degli inventori 2014/15.

Un plauso va ai sei ragazzi che hanno giocato con un elevata intensità e pochissimo tempo per rifiatare dati i limitati cambi disponibili.

  • 2 – 8
  • 1 – 8
  • 0 – 22
  • 2 – 15

 

Fervens Basket Vertova – Circ.Or.Pontida  39-40

Un’ infrazione di passi a 6 secondi dalla fine ha infranto i sogni di rimonta dei nostri ragazzi in una partita molto avvincente.

Gli inventori del Vertova partono bene e chiudono il primo quarto in vantaggio di 2 punti (12 – 10). Il secondo quarto vede i nostri ragazzi sbagliare troppo sotto canestro mentre gli avversari prima pareggiano e poi passano in vantaggio ( 2 – 9 ).

Usciti dagli spogliatoi la partita resta in equilibrio e il terzo quarto si chiude a pari punti ( 8 – 8).

L’inizio dell’ultimo tempo è favorevole alle ragazze del Pontida che raggiungono il vantaggio massimo di + 10. Una volta raggiunto il – 10 i nostri ragazzi incominciano la rimonta che però resta incompleta; la partita si chiude 39 a 40.

 

Basket Stezzano – Fervens Basket Vertova  60-18

Seconda sconfitta nel nuovo girone per I nostri inventori, purtroppo il risultato della partita non è mai stato in discussione. I risultati dei 4 parziali sono stati:

  • 10 – 3
  • 12 – 5
  • 17 – 6
  • 21 – 4

 

 

(CSI: inventori) Fervens Vertova – Treviolo Basket 28-52

La prima partita del nuovo girone, ha visto i nostri inventori giocare contro la squadra del Treviolo Basket.

Il primo quarto si chiude con il Fervens in vantaggio di 4 punti (14-10) e un bel gioco fatto di buon ritmo e passaggi smarcanti.

Dal secondo quarto i ragazzi del Treviolo reagiscono e con un parziale di 15 a 4 arrivano all’intervallo lungo in vantaggio di 7 lunghezze.

Terzo e quarto tempo sono sulla falsa righa del secondo quarto (3o: 6 – 17 4o: 4 – 10) e la partita si chiude 52 a 28 per gli avversari.

Le cause delle sconfitta sono da attribuire a qualche errore di troppo sotto canestro e cali di concettrazione durante la partita, però ci rifaremo nelle prossime partite

CSI Allievi – Grassobbio – F.B Basket Vertova 76-59

Sconfitta per i nostri allievi che anche si presentano sul campo del Grassobbio con una formazione ampiamente rimaneggiata; sono solo 3 allievi e 3 inventori che difendono i nostri colori.

Il primo quarto inizia bene per i ragazzi del Vertova che vincono il primo quarto per un parziale di 6 a 10. Dal secondo quarto la squadra del Grassobbio alza il ritmo, migliora la fase difensiva e i risultati non tardano ad arrivare, il secondo parziale si chiude 28-17.

Anche gli ultimi due quarti sono a favore del Grassobbio e la partita termina 76-59.

1 quarto: 6 – 10
2 quarto: 28 – 17
3 quarto: 26 – 17
4 quarto: 16 – 15

 

CSI Inventori: Pol.Or.Clusone – Fervens Vertova 49 – 13 Pall.Palosco u13 – Fervens Vertova 62-22

I nostri inventori nelle prime due partite hanno trovato davanti a se squadre con più esperienza, che fin dal primo tempo hanno indirizzato a loro favore le sorti delle partite.

Quello che però più importa in queste prime partite è vedere l’impegno di tutti e i continui progressi dei giocatori che si sono aggregati alla squadra solo qualche mese fa.

C’è tanto lavoro da fare ma nessuno di noi lo teme

 

CSI Allievi: Fervens Vertova Basket – Pol.Grassobbio 31 – 39

Nuova avventura per i nostri ragazzi del 200 e 99, che sabato hanno debuttato nel campionato CSI Allievi

I risultati dei diversi quarti (Q1: 12 – 11 Q2: 5 – 11 Q3: 6 – 11 Q4: 8 – 6) evidenziano un sostanziale equilibrio fra le due squadre. Quello che ha permesso al Grassobbio di vincere è stato l’averci sorpreso, negli ultimi minuti del secondo e all’ inizio del 3 quarto, con la difesa a zona.

Anche se la partita non è stata vinta è stato bello vedere la grinta dei nostri allievi e il sopporto di tre inventori che non si sono fatti intimorire dal debutto in un campionato non loro.