Stagione 2023/2024

Comincia la nuova stagione, queste le categorie e luoghi e orari degli allenamenti:

Minibasket (annate dal 2015 al 2018)

Palestra scuole medie di Vertova Lunedì dalle 18:00 alle 19:00

Palestra scuole medie di Vertova Sabato dalle 14:00 alle 15:00

Allenatore: Simone Z.

Primo allenamento: Lunedì 11 Settembre

Esploratori (annate dal 2012 al 2014)

Palestra scuole medie di Casnigo Lunedì dalle 17:30 alle 19:00

Palestra scuole medie di Vertova Mercoledì dalle 17:30 alle 19:00

Allenatore: Andrea

Primo Allenamento: Mercoledì 13 Settembre

Allievi (annate dal al 2008 al 2011)

Palestra scuole medie di Vertova Lunedì dalle 19:00 alle 20:30

Palestra scuole medie di Casnigo Giovedì dalle 17:30 alle 19:00

Allenatore: Luca

Primo allenamento: Lunedì 11 Settembre

Top Junior (annate dal 2002 al 2007)

Palestra scuole medie di Vertova Martedì dalle 20:30 alle 22:00

Palestra scuole medie di Vertova Venerdì dalle 19:30 alle 21:00

Allenatore: Antonio

Primo allenamento: Venerdì 8 Settembre

Prima Squadra

Palestra scuole medie di Vertova Lunedì dalle 20:30 alle 22:30

Palestra scuole medie di Vertova Giovedì dalle 20:30 alle 22:30

Allenatore: Simone G.

Primo Allenamento: Lunedì 4 Settembre

Vi aspettiamo in palestra!!!

Per informazioni chiamare Enrico (3479098328)

(Esploratori) F.B. Vertova – Clusone 6-18

Niente da fare per i nostri ragazzi della categoria Inventori che purtroppo contro il Clusone perdono sia il gioco iniziale che i 6 mini tempi.

Bisogna fare i complimenti agli ospiti ma nonostante tutto i nostri hanno dimostrato impegno e determinazione per cercare di ribaltare il risultato.

A fine partita come è ormai tradizione la merenda preparata dai genitori ha unito entrambe le squadre che non si sono fatte pregare.

(Inventori) F.B. Vertova – Brusabasket 44 – 48

Partita dai due volti quella contro il Brusabasket, nella prima metà di gara gli ospiti prendono un bel po’ di margine maturato dopo il 6-14 del primo quarto e il 9-18 del secondo che ci vede andare negli spogliatoi con 17 punti da recuperare (15-32).

Nella ripresa però i nostri ragazzi entrano in campo con un atteggiamento decisamente diverso e pian piano recuperano punti.

Il 13-5 del terzo parziale ci permette di cominciare l’ultima frazione con 9 punti da recuperare, riusciamo  a ridurre ulteriormente lo svantaggio andando vicini ad una rimonta che sarebbe stata storica ma purtroppo alla sirena il tabellone dice 44-48.

Considerando che solo un mese fa la stessa partita era finita 20-53 e visto la risposta di carattere data nella seconda metà di partita possiamo comunque essere soddisfatti dei nostri giocatori.

(Inventori) F.B. Vertova – Brusabasket 20 – 53

Niente da fare per i nostri ragazzi della categoria Inventori che in casa vengono battuti da un Brusabasket in gran spolvero.

Non partiamo malissimo, entrambe le squadre nel primo quarto fanno fatica a segnare, di conseguenza la prima frazione si chiude sul 4-6.

Purtroppo il secondo quarto ci vede via via perdere terreno nei confronti degli ospiti che a con un parziale di 4-17 vanno negli spogliatoi sul risultato di 8-23.

Nel terzo periodo riusciamo a contenere meglio ma all’inizio dell’ultimo periodo i punti da recuperare diventano 17 (16-33).

Nell’ultimo quarto il divario cresce ancora fino al risultato finale di 20-53

(Inventori) Casnigo – F.B. Vertova 32 – 30

Sconfitta di misura per i nostri ragazzi che in trasferta contro il Casnigo vengono beffati con un canestro all’ultimo secondo quando ormai sembrava che si dovessero disputare i tempi supplementari.

Partono meglio i nostri avversari che chiudono la prima frazione in vantaggio di 3 punti (9-6).

I punti da recuperare diventano 7 nel secondo quarto chiuso sul 19-12.

Nella ripresa rientriamo in campo determinati a vendere cara la pelle, concediamo solo 5 punti agli ospiti e rientriamo fino al -2 sul quale si chiude il periodo (24-22).

La partita a questo punto si fa equilibrata, a pochi secondi dal termine siamo in parità (30-30) poi allo scadere gli avversari trovano il canestro della vittoria (32-30).

(Inventori) F.B. Vertova – Argonauti 27 – 57

La quinta giornata della categoria CSI – Inventori ha visto a Vertova la sconfitta della squadra di casa per 27 a 57. Sia i ragazzi di Albano S. Alessandro (Agonauti) che di Vertova hanno messo in campo un buon ritmo di gioco sin dall’inizio; la squadra ospite ha avuto la meglio impostando una buona difesa e sbagliando pochi canestri in attacco. I ragazzi della Fervens Basket Vertova hanno comunque reagito positivamente e nonostante i parziali 0 – 7 (primo quarto), 6 – 18 (secondo quarto), 8 – 20 (terzo quarto) e 13 – 12 (quarto quarto) è stata evidente la determinazione di voler recuperare la partita.

(Esploratori) F.B. Vertova – Cral Dalmine 14 – 10

Sabato 5 dicembre si è giocata la partita Fervens Basket Vertova – Cral Dalmine della categoria CSI Esploratori. Entrambe le squadre hanno mostrato al pubblico un buon minibasket, giocato con molti passaggi e senso dello spazio. La Fervens Basket Vertova ha avuto la meglio vincendo 4 tempi su 6 con un risultato finale di 14 a 10, grazie anche al fatto di avere un roster con un’età media (ed un’altezza) maggiore della squadra di Dalmine, bello ed esemplare è stato il tifo positivo di entrambe le squadre.

Come ormai è di rito a Vertova, è stato proposto alle due squadre il settimo tempo, offerto dai genitori della squadra di casa, coinvolgendo i ragazzi in una buona e abbondante merenda, ovviamente nessuno ha declinato l’invito, dando l’opportunità ai ragazzi, genitori e allenatori di conoscersi un po’ di più.

Articolo by Marco

(Inventori) Arrow – F.B. Vertova 34 – 36

Terza vittoria per i nostri ragazzi della categoria Inventori che a Casazza vincono di misura una partita dai due volti.

Prendiamo da subito le redini del gioco ed infatti a fine primo quarto siamo in vantaggio 6-12.

Molto bene anche il secondo quarto dove incrementiamo il vantaggio arrivando al riposo sul risultato di 8-23 frutto di una buona difesa e buone giocate in attacco.

Purtroppo nella ripresa non riusciamo a ripetere quanto di buono fatto in precedenza, gli avversari recuperano quasi tutto lo svantaggio arrivando sul 24-29 a fine terzo quarto e avvicinandosi pericolosamente nell’ultimo, per fortuna la rimonta non si concretizza e riusciamo a portare a casa la vittoria 34 – 36

(Esploratori) F.B.Vertova – Bariano 7 – 17

La squadra di Bariano si distingue dal punto di vista tecnico, vincendo il gioco di inizio sbagliando pochi canestri.
Dei sei tempi di gioco la squadra in casa ne perde cinque ma ne pareggia uno (il quinto), dimostrando che con il gioco di squadra e con l’impegno, la partita poteva avere un’altro risvolto.
Complimenti alla squadra di Bariano che ha giocato, sempre sostenendosi facendo del sano tifo anche dalla panchina.
La merenda finale, offerta dai genitori della Fervens Basket Vertova, da luogo al 7° tempo. Focacce, torte e panini con salame nostrano fanno dimenticare a tutti il risultato della partita dando ai ragazzi del minibasket la possibilità di condividere un po’ di tempo insieme e conoscersi un po’ di più.

Articolo by Marco

(Inventori) F.B. Vertova – Pol. Or. Clusone 38 – 48

Nella partita che vede di fronte due delle squadre che hanno vinto entrambe le partite iniziali, la spunta il Clusone che ci stacca nel quarto finale.

Partita abbastanza equilibrata anche se il primo quarto è appannaggio degli ospiti che inizialmente giocano meglio e si portano sul 10-21.

Secondo quarto più equilibrato, va un po’ meglio in difesa dove concediamo solo 8 punti ma purtroppo in attacco ne facciamo solo 6 e così a metà partita i punti da recuperare solo 13 (16-29).

Al rientro dagli spogliatoi lo spirito dei nostri ragazzi è ben diverso, con un parziale nel terzo quarto di 16-5 rientriamo in partita chiudendo la frazione a -2 (32-34).

Ad inizio ultimo quarto riusciamo a riagganciare la parità ma poi gli ospiti riprendono a segnare e alla fine chiudono 38-48.