ALLIEVI: BREMBATE SOPRA 62 – 76 FERVENS VERTOVA

La quarta partita di campionato si è conclusa con la vittoria dei Fervens contro il Brembate Sopra, la quarta consecutiva e la seconda fuori casa. La partita termina 62 – 76 per gli ospiti.

Nei primi minuti del match nessuna delle due squadre vuole cedere il vantaggio a quella avversaria, ma una tripla di Perani (numero 5 dei Fervens) allo scadere del tempo porta la squadra ospite a un vantaggio di 11 punti; parziale di 8 – 11. Nel secondo quarto il Vertova riesce a mantenere il vantaggio con un totale partita di 23 – 39 e un parziale di 15 – 20, ma negli ultimi secondo del periodo Nota (numero 21 del Brembate) ruba abilmente il pallone agli avversari e lo passa a Leidi (numero 33 del Brembate) che segna il canestro.

Nel terzo periodo la situazione si ribalta e il Brembate riesce a diminuire le distanze dagli ospiti arrivando a solo -2. Il parziale viene vinto dal Brembate (28 – 14), e il punteggio totale è di 51 – 53. La tensione è alta ed entrambe le squadre non si danno per vinte, ma i Fervens ritrovano la grinta e grazie ad una buona difesa e qualche contropiede, nonché un’altra tripla allo scadere del tempo da parte di Perani, lasciando il cronometro a meno di un secondo dalla fine, riescono a realizzare un parziale di 11 – 23.

Durante la partita si è riscontrato un alto livello tecnico e sportivo da entrambe le squadre.

Statistiche Fervens:

  • Percentuale tiri di squadra: 44.6% (42/94)
  • Miglior tiratore: Gabriele Bonomi (66.8%)
  • Palle rubate di squadra: 21
  • Giocatore con più palle recuperate: Davide Orlando e Gabriele Bonomi (5)
  • Assist di squadra: 27
  • Giocatore con più assist: Michele Consiglio (7)

MIGLIOR GIOCATORE: Nicola Perani, 35 pt. (62.8%), 3 palle rubate, 6 assist