TOP-JUNIOR: POL. S.GIOVANNI BOSCO – F.B. VERTOVA 76 – 65

Prima partita anche per i nostri ragazzi del campionato Top Juniors. Prima trasferta, in quel di Agnadello, Cremona.
Causa assenze varie ci presentiamo in otto. Pochi ma buoni.
Partiamo subito forti, cercando di imporre il nostro gioco, i padroni si vedono costretti a inseguire per tutto il primo quarto e allo scadere del decimo minuto il punteggio canta 21-17 per noi.
Prese le misure e forti del fattore campo i giocatori dell’Agnadello iniziano a carburare, ci vediamo costretti a rincorrere gli avversari. La nostra difesa che funziona a sprazzi permette ai padroni di casa di sfruttare massicciamente il contropiede e di piazzare un importante parziale nel secondo quarto di 29-13.
A fine del primo tempo il punteggio vede i Local 46, noi fermi a 34.
Partita tutt’altro che chiusa.
Il terzo quarto al quanto equilibrato belle azioni di squadra sono state notate su entrambe le meta campo.
Iniziano i problemi di falli per entrambe le formazioni.
Cerchiamo di avvicinarci in tutti i modi ma stanchezza e l’anno e mezzo di astinenza forzata dei campi si fanno sentire. Riusciamo a mettere paura più volte ai padroni di casa ma senza mai riavvicinarci in modo incisivo e concretamente.
Risultiamo vittoriosi nel quarto periodo ma ciò non basta per portare a casa il primo referto rosa della stagione.
La partita vede vittoriosi la squadra di Agnadello con il risulta di 76-65. Poco veritiero il punteggio rispetto a quanto mostrato in campo dai nostri ragazzi.
Vanno fatti i complimenti alla formazione di Agnadello che come noi non ha mollato fino alla fine, riuscendo a portare a casa la partita.
Molti sono gli spunti di miglioramento: dobbiamo lavorare sulla parte difensiva dove molte volte abbiamo perso l’uomo concedendo tiri facili e contropiedi. Altro punto dolente la percentuale dei tiri…
Ma la strada è quella giusta, in salita faticosa, ma che ci porterà a traguardi sorprendenti.