ALLIEVI: ARROW VALCAVALLINA – F.B. VERTOVA 38-44

(11-8; 8-11; 8-7; 11-19)

Altra domenica in trasferta per il gruppo Allievi, corsari in quel di Casazza trovando la seconda vittoria di fila, dopo quella di sette giorni fa in quel di San Paolo d’Argon.

Partita al cardiopalma fino a pochi secondi dalla fine, quando i nostri allungano di misura ma con decisione, mantenendo il risultato con una difesa che concede poco ai padroni di casa.

La partita, però, inizia con una forte inerzia a favore della formazione del Casazza, vanno subito al comando e ci rimangono per tutto il primo quarto, grazie alla fisicità di alcuni suoi giocatori. Noi troviamo difficolta nel trovare le contromisure e la via del canestro. Risultiamo impacciati e poco lucidi su alcune decisioni difensive ma soprattutto in attacco. Il primo quarto finisce 11-8 per i ragazzi in casacca arancio-verde.

Secondo quarto molto equilibrato che ci vede più attenti, trovando allo scadere il pareggio. Si va nello spogliato sul 19 pari (8-11).

Terzo quarto fotocopia del secondo. Le imprecisioni su entrambi i lati del campo la fanno da padrone.

Il quarto quarto inizia non nel migliore dei modi per noi, i padroni di casa allungano e noi dobbiamo rincorrere. Ma fiduciosi dei nostri mezzi e sfruttando la stanchezza degli avversari recuperiamo lo svantaggio e mettiamo avanti la testa.

Giocando con rapidità in attacco, una buona percentuale ai liberi e una buona difesa ci consente nei minuti finali d’incrementare il vantaggio fino ad arrivare al +6 allo scadere: 38-44.

Questa partita ci ha mostrato che l’attenzione e la concentrazione sono fondamentali in ogni incontro, contro qualsiasi avversario che sia più o meno forte di noi. Siamo stati bravi a trovare risorse nuove anche quando i nostri punti di riferimento non hanno brillato, dimostrando un buon gioco di squadra, anche se in alcuni momenti è mancato mettendoci non poco in difficolta. Margini di miglioramento? A sacchi, in particolare sul fondamentale del passaggio e a rimbalzo.

Ora che il girone di andata è finito c’è un po’ di tempo per lavorare e migliorare per affrontare al meglio il girone di ritorno e toglierci (speriamo) qualche altra soddisfazione.

Questa era l’ultima partita del 2021 per le nostre giovanili.

La società coglie l’occasione per augurare a tutti Buone Feste!