(FIP) F.B. Vertova – Albano S.A. 51 – 49

Esordio vittorioso per la prima squadra FIP che ha la meglio in un finale molto tirato contro l’Albano S.A.
L’inizio di partita non è esattamente dei migliori, dopo aver segnato i primi 4 punti della partita, non riusciamo più a segnare per tutto il quarto sbagliando troppo conclusioni anche facili, l’Albano segna 13 punti consecutivi e chiude il quarto sul 4-13.
Non va molto meglio nel secondo dove i punti realizzati nel quarto sono 10 ma ne concediamo il doppio agli avversari; a metà partita siamo quindi sotto 14-33.
Per fortuna la musica cambia nella ripresa, la squadra entra in campo con un altro atteggiamento, la difesa comincia a farsi sentire e in attacco troviamo il canestro con continuità, il parziale della terza frazione è di 22-4 con un solo punto da recuperare (36-37).
L’ultima frazione è molto equilibrata, riusciamo ad andare in vantaggio per la prima volta nella partita ma non riusciamo mai ad arrivare ad avere un margine di vantaggio, a sei secondi dalla fine troviamo il canestro del +2 al quale gli avversari non riescono a rispondere e così portiamo a casa la prima sudata vittoria della stagione (51-49)