(Inventori) F.B. Vertova – Brusabasket 44 – 48

Partita dai due volti quella contro il Brusabasket, nella prima metà di gara gli ospiti prendono un bel po’ di margine maturato dopo il 6-14 del primo quarto e il 9-18 del secondo che ci vede andare negli spogliatoi con 17 punti da recuperare (15-32).

Nella ripresa però i nostri ragazzi entrano in campo con un atteggiamento decisamente diverso e pian piano recuperano punti.

Il 13-5 del terzo parziale ci permette di cominciare l’ultima frazione con 9 punti da recuperare, riusciamo  a ridurre ulteriormente lo svantaggio andando vicini ad una rimonta che sarebbe stata storica ma purtroppo alla sirena il tabellone dice 44-48.

Considerando che solo un mese fa la stessa partita era finita 20-53 e visto la risposta di carattere data nella seconda metà di partita possiamo comunque essere soddisfatti dei nostri giocatori.

(Inventori) F.B. Vertova – Brusabasket 20 – 53

Niente da fare per i nostri ragazzi della categoria Inventori che in casa vengono battuti da un Brusabasket in gran spolvero.

Non partiamo malissimo, entrambe le squadre nel primo quarto fanno fatica a segnare, di conseguenza la prima frazione si chiude sul 4-6.

Purtroppo il secondo quarto ci vede via via perdere terreno nei confronti degli ospiti che a con un parziale di 4-17 vanno negli spogliatoi sul risultato di 8-23.

Nel terzo periodo riusciamo a contenere meglio ma all’inizio dell’ultimo periodo i punti da recuperare diventano 17 (16-33).

Nell’ultimo quarto il divario cresce ancora fino al risultato finale di 20-53

(Inventori) Casnigo – F.B. Vertova 32 – 30

Sconfitta di misura per i nostri ragazzi che in trasferta contro il Casnigo vengono beffati con un canestro all’ultimo secondo quando ormai sembrava che si dovessero disputare i tempi supplementari.

Partono meglio i nostri avversari che chiudono la prima frazione in vantaggio di 3 punti (9-6).

I punti da recuperare diventano 7 nel secondo quarto chiuso sul 19-12.

Nella ripresa rientriamo in campo determinati a vendere cara la pelle, concediamo solo 5 punti agli ospiti e rientriamo fino al -2 sul quale si chiude il periodo (24-22).

La partita a questo punto si fa equilibrata, a pochi secondi dal termine siamo in parità (30-30) poi allo scadere gli avversari trovano il canestro della vittoria (32-30).

(Inventori) F.B. Vertova – Argonauti 27 – 57

La quinta giornata della categoria CSI – Inventori ha visto a Vertova la sconfitta della squadra di casa per 27 a 57. Sia i ragazzi di Albano S. Alessandro (Agonauti) che di Vertova hanno messo in campo un buon ritmo di gioco sin dall’inizio; la squadra ospite ha avuto la meglio impostando una buona difesa e sbagliando pochi canestri in attacco. I ragazzi della Fervens Basket Vertova hanno comunque reagito positivamente e nonostante i parziali 0 – 7 (primo quarto), 6 – 18 (secondo quarto), 8 – 20 (terzo quarto) e 13 – 12 (quarto quarto) è stata evidente la determinazione di voler recuperare la partita.

(Inventori) Arrow – F.B. Vertova 34 – 36

Terza vittoria per i nostri ragazzi della categoria Inventori che a Casazza vincono di misura una partita dai due volti.

Prendiamo da subito le redini del gioco ed infatti a fine primo quarto siamo in vantaggio 6-12.

Molto bene anche il secondo quarto dove incrementiamo il vantaggio arrivando al riposo sul risultato di 8-23 frutto di una buona difesa e buone giocate in attacco.

Purtroppo nella ripresa non riusciamo a ripetere quanto di buono fatto in precedenza, gli avversari recuperano quasi tutto lo svantaggio arrivando sul 24-29 a fine terzo quarto e avvicinandosi pericolosamente nell’ultimo, per fortuna la rimonta non si concretizza e riusciamo a portare a casa la vittoria 34 – 36

(Inventori) F.B. Vertova – Pol. Or. Clusone 38 – 48

Nella partita che vede di fronte due delle squadre che hanno vinto entrambe le partite iniziali, la spunta il Clusone che ci stacca nel quarto finale.

Partita abbastanza equilibrata anche se il primo quarto è appannaggio degli ospiti che inizialmente giocano meglio e si portano sul 10-21.

Secondo quarto più equilibrato, va un po’ meglio in difesa dove concediamo solo 8 punti ma purtroppo in attacco ne facciamo solo 6 e così a metà partita i punti da recuperare solo 13 (16-29).

Al rientro dagli spogliatoi lo spirito dei nostri ragazzi è ben diverso, con un parziale nel terzo quarto di 16-5 rientriamo in partita chiudendo la frazione a -2 (32-34).

Ad inizio ultimo quarto riusciamo a riagganciare la parità ma poi gli ospiti riprendono a segnare e alla fine chiudono 38-48.

(CSI Inventori) F.B Basket Vertova – Charlie Basket 30 – 40

Sconfitta per i nostri ragazzi della categoria Inventori che purtroppo cominciano ad entrare in partita solo nell’ultimo quarto a risultato ormai compromesso.

Come detto partono meglio gli avversari che si portano a fine primo quarto in vantaggio 4-9.

Stesso copione nel secondo, il risultato a metà partita è di 8-17.

Nella ripresa gli ospiti scavano il solco, ai loro 18 punti nel periodo noi rispondiamo con soli 8 punti, così a nulla vale il nostro recupero nell’ultimo quarto che serve solo a ridurre il divario sul risultato di 30 – 40,

(Inventori) Pol.Capriolese – Fervens Vertova 35-21

Sconfitta per i nostri ragazzi della categoria inventori nella lunga trasferto a Capriolo.

Dopo un buon primo quarto abbastanza equilibrato, i padroni di casa prendono il largo nel secondo ed allungano ulteriormente nel terzo.

Nell’ultima frazione recuperiamo qualche punto ma ormai la partita è saldamente in mano agli avversari e chiudiamo l’incontro sul 35-21.

Considerato che molti dei nostri hanno appena cominciato e che abbiamo giocato con ben quattro giocatori della categoria Esploratori, possiamo essere comunque ottimisti, si vedono buoni progressi da parte dei nuovi ed in difesa non andiamo male, un po’ da rivedere il gioco di squadra, i più grandi devono imparare a fidarsi dei propri compagni più piccoli, si gioca in 5 sia in attacco che in difesa!!!

 

CSI INVENTORI VERTOVA vs CAPPUCINESE 20 – 38

La Cappuccinese vince a Vertova di 18 punti.

La partita nonostante il risultato è stata molto equilibrata, la squadra di casa pur perdendo il primo, il secondo quarto, ha saputo reagire positivamente vincendo il terzo quarto.

L’ultimo quarto vinto dalla squadra ospite ha chiuso la partita 20 – 38.

La squadra nonostante la sconfitta, dimostra di saper giocare di squadra. Buona anche la prestazione degli atleti più giovani che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, muovendosi negli spazi e marcando con impegno anche i giocatori più grandi di loro.

BRAVI RAGAZZI, CONTINUATE AD IMPEGNARVI…

(Campionato Inventori) Pol.Or.Brembilla – Fervens Basket Vertova 81 – 30

Il campionato inventori del Fervens Basket Vertova si ferma alle semifinali, la squadra del Brembilla si è infatti dimostrata troppo forte da battere.
Il primo tempo si chiude, con qualche rimpianto, a favore degli avversari; il vantaggio di 5 punti ( 10-5) è sostanzialmente dovuto alla poca precisione dei nostri ragazzi sotto canestro.
Nel secondo quarto va in scena la nostra Waterloo: gli avversari partono subito con il piede sull’acceleratore e più il tabellone certifica il divario fra le due squadre, più la paura di sbagliare e l’agitazione affliggono gli inventori del Vertova; si va all’intervallo lungo con il risultato di 52 a 7.
Negli ultimi due quarti le cattive compagne (paura e agitazione) scese in campo nel secondo tempo vengono relegate in panchina e i nostri ragazzi dimostrano che hanno ancora voglia di giocare, gli ultimi due parziali finiscono con il risultato di 16 a 8 e 13 a 17.
Si chiude così una bella stagione che ha visto i nostri ragazzi impegnarsi e divertirsi sui diversi campi di gioco. C’è un sacco di lavoro che li aspetta per il prossimo anno ma nel frattempo possono essere contenti dei progressi compiuti.

(Campionato Inventori) Fervens Basket Vertova – Pol.Or.Brembilla 32 – 69

Nell’ultima partita del girone i nostri inventori ospitano in casa la squadra del Brembilla, la partita non ha scopi di classifica in quanto il Fervens Vertova è sicuro del quarto posto mentre gli avversari sono matematicamente primi.
Questa partita è la prova generale della semifinali che vedranno sfidarsi ancora queste due squadre.
Nel primo quarto, dopo qualche minuto di studio, i nostri avversari sfruttano un nostro black out e indirizzano la partita a loro favore; il primo tempo finisce con un parziale di 19-4 per la squadra ospite.
Anche nei successivi tre tempi gli equilibri della partita non cambiano gli avversari hanno la meglio sugli inventori del Vertova (10-14 ; 6-15; 12-21). Il risultato finale è 32 – 69.

(Campionato Inventori) Casnigo – Fervens Basket Vertova 9 – 49

Nella partita di recupero della terza giornata i nostri ragazzi dimostrano che hanno voglia di impegnarsi fino in fondo per raggiungere le semifinali.
Le difese di entrambe le squadre dominano per i primi due tempi, i nostri inventori fanno fatica ad entrare in area e sono costretti a fare tiri forzati. La fine del primo tempo vede il Casnigo in vantaggio di un punto mentre il secondo si chiude con la squadra del Vertova in vantaggio di 3 punti.
Nel terzo tempo i nostri inventori alzano il ritmo e cambiano le sorti della partita, infatti alla fine del quarto il divario fra le due squadre si attesta sui 20 punti. Il divario aumenta ulteriormente nell’ultimo tempo e il risultato finale si attesta su 49 a 9.