TOP-JUNIOR: F.B.VERTOVA – ARGONAUTI 63-55

Al PalaFervens quello di sabato 11 dicembre 2021 risulta essere un sabato di festa per la famiglia del Fervens Basket Vertova. I nostri ragazzi del campionato CSI, categoria Top-Junior, trovano il secondo successo del 2021, contro la formazione della Valcavallina degli Argonauti.

L’incontro tra le due formazioni risulta molto equilibrato con momenti favorevoli e sfavorevoli per entrambe le formazioni, incollate nel punteggio fino all’ultimo secondo.

 Risulta una partita molto bella per il pubblico ma allo stesso tempo non adatta ai deboli di cuore.

MOMENTI DA CARDIOPALMA!

Gli ospiti, in divisa nera, cercano subito di imporre il loro gioco contro i nostri ragazzi che riescono a trovare rapidamente le contromisure e ribaltare un 7-14 dei primi cinque minuti in un 19-15 a fine quarto.

Il secondo quarto mostra la parità di livello delle due squadre. Un botta e risposta da entrambe le parti. Errori e belle giocate su entrambe la metà campo. A fine secondo quarto il tabellone segna 34-30 (15-15) per i padroni di casa.

Gli Argonauti provano a fare qualcosa che possa sorprenderci, calano l’asso nella manica: zona 2-3, noi andiamo momentaneamente nel pallone.

Poi con la calma, ordine e una buona circolazione palla riusciamo a non farci schiacciare. Dopo un iniziale smarrimento dove sembrava che gli ospiti potessero prendere le redini della partita, riusciamo a rimporci e incrementare il vantaggio di altri 3 punti 51-44 (17-14).

I giocatori in divisa nera non vogliono arrendersi: nell’ultimo quarto impongono un gioco fisico e veloce, arrivando fino sul -3.

Ma noi la pelle la vendiamo a caro prezzo, troviamo nuove energie per riallungare: difesa e gioco di squadra risultano determinanti.

Gli ultimi minuti sono una partita a scacchi, dove ogni mossa può essere quella dello scacco matto: un errore, la minima distrazione può risultare fatale per il re.

Allo scadere del quarantesimo minuto il tabellone urla 63-55 per i padroni di casa, che ritrovano fiducia dopo l’ultima apparizione non propriamente brillante.

Onore agli Argonauti che hanno dimostrato di essere una compagine estremamente agguerrita.

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di non arrendersi mai.

Bravi!

1,2,3 Fervens!